
L'albero parlante e la pozione magica

C'era una volta in un bosco un lupo cattivo che amava distruggere tutto.
Girava tutto il mondo andando piano piano a sterminare ciò che incontrava.
Quando un giorno arrivo in un fitto bosco creò seri problemi: abbatteva gli alberi, uccideva gli animali e quelli che non poteva inghiottire lì faceva comunque morire per colpa del suo carattere distruttivo.
Un giorno arrivo però un grande eroe con ottime abilità. Vedendo il bosco completamente distrutto, si chiese il perché. Infatti non aveva mai visto una cosa del genere!
L'eroe voleva aiutare i pochi animali ei pochi alberi rimasti a poter vivere ancora.
Un giorno, l'eroe, tornò in quel povero bosco, che ormai versava in pessime condizioni, quando ad un tratto, sentì una voce provenire da un cespuglio posto dietro di sé che gli diceva: "Ho l'oggetto giusto per poter sconfiggere il lupo!" continuò dicendo, "in questo contenitore c'è una pozione per poter invertire il ruolo malvagio del lupo e poterlo fare diventare buono e bravo; dovraì solo fargliela bere".
Non era facile fargli bere la pozione magica, ma per fortuna il nostro eroe ci riuscì grazie ad un trabocchetto realizzato da lui stesso: per prima cosa doveva trovare il materiale senza farsi vedere dall'astuto lupo, non poteva prendere i materiali nel bosco ma doveva trovarli nel suo paese. Tornò subito a casa e chiese aiuto ai suoi vicini.
I vicini risposero: "per noi va bene!", infatti lo avrebbero aiutato a reperire il legno e una resistente corda.
Il mattino seguente il nostro eroe aveva tutto l'occorrente doveva solo montare la sua macchina senza farsi scoprire dal lupo, per questo, si nascose dietro i pochi rimasti, che il lupo quella mattina avrebbe cespugli distrutto sicuramente, tutto filò liscio e l'eroe riuscì a fare bere la pozione magica al lupo.
Per fortuna andò tutto bene e il nostro eroe ci riuscì.
Il lupo diventò molto bravo e gentile.
Si scoprì inoltre che il lupo non era un vero animale ma al suo interno vi era una persona malvagia che si trovava nascosta dietro un vestito molto realistico.
Finalmente il falso lupo era diventato bravo e gentile, ma il nostro eroe volle fargli pagare quello che aveva distrutto in passato, con una lezione simbolica. Parte del mondo da lui distrutta dovrà essere, dovrà infatti: piantare gli alberi e aiutare tutti gli animali del bosco a poter sopravvivere fin quando non si sarà ristabilito il loro habitat naturale.
